Mercatino, Degustazioni, Animazioni e Giochi per Bambini nel centro storico bizantino

Corigliano-Rossano, 10-12-2021 – E’ tutto pronto per una domenica all’insegna della festa nel centro storico di Rossano dove andrà in scena il classico mercatino natalizio, degustazioni di dolci e piatti tipici ed animazioni con giochi per bambini. Il tutto contornato dalla magica atmosfera natalizia creata dalla Festival delle Luci e dalle Vie dei Presepi organizzati dall’Amministrazione comunale nel programma Natale in Co.Ro.

E’ quanto comunica la Pro Loco bizantina guidata da Federico Smurra che in rete con importanti  sodalizi del territorio: Coldiretti Calabria, Confartigianato Corigliano-Rossano, ConfEventi Calabria, Sosteniamo, Rossano Recupera, Istituto Istruzione Superiore Alberghiero “E.Majorana” , Pecorino Crotonese, Az. Fonsi, “I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza – Croce al Merito di Guerra e Medaglia d’Onore”, l’Associazione di Volontariato Cuore Colorato, l’Eco dello Jonio; ha promosso l’iniziativa che animerà il centro bizantino domenica 12 Dicembre su  Corso Garibaldi e Piazza Steri dalle ore 09.00 alle 20.00.

mercatino 12 dicembre 2021

Il programma della manifestazione prevede dalla mattinata il mercatino con prodotti a km 0 ed espositori di artigianato locale.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, sarà possibile assaggiare gratuitamente il Piatto Tipico del Territorio con Riso della Piana di Sibari, Clementine Igp di Sibari e Pecorino Crotonese preparato dagli alunni dell’Istituto Alberghiero E. Majorana di Corigliano-Rossano.

E’ prevista anche la degustazione gratuita della tradizionale Coccìa di Santa Lucia e dei Crustoli a cura dell’associazione Sosteniamo.

Durante la serata ci sarà un collegamento in videoconferenza con i Rossanesi nel mondo dall’Argentina a cura dell’Associazione “I Rossanesi nel mondo Gennarino Scorza – Croce al Merito di Guerra e Medaglia d’Onore” grazie alla partnership con l’Eco dello Jonio.

Animazioni e giochi per bambini e famiglie per tutto l’arco della giornata.

Per accedere alla manifestazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

📞☎️📱Per informazioni e prenotare lo spazio espositivo gratuito contattare la Pro Loco al 3492521291

Ti potrebbero anche interessare...

17 Aprile 2024
Sarà il duo composto dal maestro ELVIRA ROBERTA GAETANI al pianoforte e dal maestro FABIAN PORTO ...
11 Aprile 2024
arà il recital del maestro Giuseppe Maria Nola il prossimo appuntamento concertistico del mese di ...
3 Aprile 2024
Con il recital del maestro Giovanni Battista Romano dedicato interamente a Longo iniziano i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
in cosa possiamo aiutarti?