Manifestazione in programma a Piazza Steri il 31 Luglio e 01 Agosto. Aperte le iscrizioni

Dopo il successo della prima edizione con il chitarrista Andrea Braido, quest’anno saranno lo storico sassofonista di Vasco Rossi Andrea Innesto & Cicci Quartet gli ospiti della seconda edizione del Festival Dillo alla Luna, una manifestazione rock per band ed artisti emergenti che compongono e producono musica originale.

L’evento rientra nella programmazione CORO MUSIC FEST 2023. E’ organizzato dal Comune di Corigliano-Rossano in collaborazione con le Pro Loco di Corigliano-Rossano e Ionico Rock. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Felicetti.


PERIODO DI SVOLGIMENTO E LUOGO 

La manifestazione si svolgerà giorno 31 Luglio e 1 Agosto nel centro storico di Rossano a Piazza Steri in Corigliano-Rossano . Sarà suddivisa in selezioni nella prima serata e finale nella seconda serata.

 
COME PARTECIPARE

Le iscrizioni si effettueranno entro il 20 luglio 2023 tramite il seguente link on line https://forms.gle/cgvHDPZJAenousjF6

 
PROGRAMMA

La prima serata vedrà l’esibizione di 6 band che suoneranno 3 canzoni a testa (tra queste è ammessa una cover) con uno spazio massimo di 20 minuti. Di queste sei band solo tre di esse, scelte e giudicati da una giuria esperta, passeranno alla serata finale e si esibiranno in uno spazio temporale di 10 minuti con massimo due brani a testa (solo musica originale No cover).


A seguire nella serata finale è previsto un concerto rock che vedrà tra i tanti artisti Andrea Innesto (storico sassofonista di Vasco Rossi).

 
PREMI
Il vincitore del festival si aggiudicherà un mese di passaggio radiofonico della canzone vincitrice a rotazione su Jonica Radio (media partner del Festival). E’ previsto un rimborso spese una tantum per i partecipanti.

Ti potrebbero anche interessare...

17 Aprile 2024
Sarà il duo composto dal maestro ELVIRA ROBERTA GAETANI al pianoforte e dal maestro FABIAN PORTO ...
11 Aprile 2024
arà il recital del maestro Giuseppe Maria Nola il prossimo appuntamento concertistico del mese di ...
3 Aprile 2024
Con il recital del maestro Giovanni Battista Romano dedicato interamente a Longo iniziano i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
in cosa possiamo aiutarti?