Domande online entro il 15 Febbraio 2024. Per maggiori info visita il nostro portale

Continua senza sosta la forte azione sociale delle Pro Loco di Corigliano-Rossano sul territorio.  I sodalizi saranno beneficiari di 12 posti per il Servizio Civile Universale 2024. Il tutto grazie all’ottimo lavoro di progettazione degli uomini Unpli e alle Pro Loco.

Ad esprimere enorme soddisfazione sono i Presidenti Valeria Capalbo e Federico Smurra. L’iniziativa godrà del supporto del Comune di Corigliano-Rossano Ufficio Turismo. Le sedi accreditate di Corigliano-Rossano sono risultate aggiudicatarie di nr 12 posti nel progetto dal titolo: “Eccellenze naturalistiche e culturali della Calabria”.

Il progetto avrà una durata di 12 mesi, con un monte ore annuo di 1145, 25 ore settimanali su massimo 6 giorni lavorativi.

I giovani selezionati saranno impiegati nelle attività previste dai progetti ed a supporto degli uffici informativi turistici gestiti in convenzione dalle Pro Loco per conto dell’Ufficio Turismo del Comune di Corigliano-Rossano.

L’avvio in servizio avverrà entro il mese di settembre 2024. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.

Al termine del servizio all’operatore volontario verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del servizio civile redatto sulla base dei dati forniti dall’ente, oltre ad un attestato o certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze prodotto dall’ente stesso, secondo le modalità previste da ciascun progetto.

Presentazione delle domande per il Servizio Civile

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite  PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 Febbraio 2024.

Procedure selettive

La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto.

SI COMUNICA CHE I GIORNI E GLI ORARI DELLE PROVE SELETTIVE VERRANNO COMUNICATE COLLEGANDOSI SU UNO DEI SEGUENTI SITI:

Ti potrebbero anche interessare...

13 Giugno 2024
Appuntamento domenica 16 giugno alle ore 20.00 con il Concerto per fisarmonica del Maestro ...
9 Maggio 2024
Sarà il duo pianistico composto da Giuseppe Maiorca e Maria Roberta Milano ad esibirsi alla XIX ...
17 Aprile 2024
Sarà il duo composto dal maestro ELVIRA ROBERTA GAETANI al pianoforte e dal maestro FABIAN PORTO ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
in cosa possiamo aiutarti?